5 buoni motivi per installare un sistema di allarme per la tua casa

    Un sistema di allarme per la casa offre protezione alla tua famiglia e alla tua proprietà. I dati sui furti in abitazione in Italia danno ragione a chi vuole sentirsi più sicuro: uno ogni 3 minuti per circa 500 furti al giorno, secondo gli ultimi dati della CNA, La Confederazione Nazionale dell’Artigianato e della Piccola e Media impresa. Una media che spaventa e rende investire nella protezione della tua casa davvero importante. 

    I migliori sistemi di sicurezza domestica vanno oltre la prevenzione dei furti, implementando funzioni di automazione che possono aggiungere comodità alla tua vita e aiutare a risparmiare energia per ridurre le bollette. Sono tutti fattori che rendono ancora più interessante valutare l’acquisto di un sistema di allarme professionale per casa.

    I cinque principali vantaggi di un sistema di sicurezza domestica sono:

    • Protezione 
    • Deterrente per i ladri
    • Tranquillità 
    • Convenienza e risparmio energetico 
    • Funzionalità aggiuntive e assistenza alle persone fragili.

    Quali sono i vantaggi di un sistema di allarme domestico?

    1. Protezione

    La funzione principale di un impianto antifurto per casa è quella di proteggere la proprietà e le persone al suo interno da furti con scasso e intrusioni. I servizi di monitoraggio professionali collegati sorvegliano la tua proprietà anche quando non sei presente o non ti rendi conto del problema, e possono anche aiutarti in caso di emergenza. 

    La Centrale Operativa H24 TRE-COM Security collegata all’allarme Omnisee è sempre pronta a monitorare non solo i segnali di allarme ricevuti dal perimetro protetto dal sistema di antifurto, ma anche gli SOS tramite la app, ovunque ti trovi e in ogni momento. Rispondere tempestivamente in casi di emergenza è essenziale per evitare conseguenze pericolose.

    Scopri di più: richiedi un preventivo gratuito per il nostro allarme oggi stesso

    2. Forte deterrenza per i ladri

    È dimostrato che i segni visibili di un sistema di allarme, come adesivi, cartelli dissuasori nel cortile e avvisi di videosorveglianza, sono un forte deterrente per i ladri. Questo è dovuto al fatto che con la presenza di un impianto di allarme venire scoperti è praticamente un dato certo. Sensori di movimento, perimetrali e sirene sono infatti destinati a scattare non appena avverrà l’intrusione, spaventando il malintenzionato e attirando l’attenzione dei vicini.

    Il sistema di allarme Omnisee è inoltre dotato di sensori radio infrarossi che non solo si attivano quando rilevano movimento nell’area di copertura, ma sono anche in grado di scattare una sequenza di immagini che viene immediatamente inviata alla Centrale Operativa per verificare quello che sta accadendo. Con queste fotografie, di elevata qualità anche al buio, sarà più facile individuare i sospetti colti in flagrante. Un ulteriore deterrente che scoraggia gli aspiranti ladri ad invadere il perimetro di una casa protetta da un sistema di sicurezza.

    3. Tranquillità

    Con l’installazione di un sistema di sicurezza domestica, puoi avere la tranquillità di sapere che la tua casa è protetta, sia mentre sei assente sia quando stai dormendo. Il senso di sicurezza e tranquillità che si ottiene con un impianto di allarme è forse il beneficio più grande di tutti. Oltre alla protezione, sentirsi al sicuro ti aiuterà a essere più produttivo, felice e concentrato. Sentirsi protetti non è forse tra i bisogni più indispensabili e fondamentali che tutti noi abbiamo?

    Con Omnisee puoi scegliere di installare un sistema di allarme per la tua casa senza fili e smart, che ti consente di avere tutto sotto controllo, anche quando sei fuori casa. Il tutto comodamente dal tuo smartphone o tablet. È la nostra Centrale di telesorveglianza a monitorare ogni giorno e a tutte le ore e a intervenire anche quando sei in vacanza, avvisandoti sempre tempestivamente dell’allarme in corso.

    4. Comfort e risparmio energetico

    I moderni sistemi di allarme sono dotati di funzionalità di automazione domestica che offrono maggiore comfort e risparmio energetico. Le luci e i termostati intelligenti abbinati a un sistema di sicurezza smart possono regolarsi da soli per risparmiare energia quando il sistema è attivo. Considera inoltre come sempre più compagnie assicurative propongano polizze per la casa scontate quando è presente un impianto antifurto. Mentre il controllo degli accessi offre un modo sicuro e comodo per far entrare amici e familiari in casa.  

    Con il nostro sistema di allarme puoi scegliere elementi aggiuntivi quali gli attivatori di prese elettriche per collegare elettrodomestici e luci e controllarne il funzionamento comodamente a distanza dall’app. Le chiavi di prossimità sono invece indispensabili per una sicurezza in più e sapere, per esempio, quando i bambini sono tornati dalla scuola e sono a casa al sicuro. 

    5. Funzionalità aggiuntive per ogni emergenza

    I migliori sistemi di allarme professionali consentono di integrare dispositivi che vanno oltre la protezione dalle intrusioni per una sicurezza davvero a 360°. Da sensori antincendio a risposte alle emergenze sanitarie, contare sui sistemi di allarme più avanzati è garanzia di un aiuto in più in ogni momento.

    Con l’impianto di allarme Omnisee puoi aggiungere sensori antiallagamento, rilevatori di fumo e di qualità dell’aria per vivere ogni momento nella tua casa con tutta la serenità che ti meriti. Tutti gli elementi sono collegati alla Centrale Operativa TRE-COM Security, dove professionisti qualificati sono pronti a monitorare e verificare gli allarmi e inviare i soccorsi più idonei in base al tipo di emergenza. Puoi contare su di noi anche per la protezione delle persone anziane scegliendo il pulsante SOS da polso, che può essere indossato anche come ciondolo, ed essere premuto in modo semplice e veloce da chiunque per allertare subito i soccorsi quando serve. 

    Le funzioni indispensabili di un sistema di allarme per casa

    Un sistema di sicurezza, anche tecnologicamente avanzato, servirà a poco o nulla se nessuno vi presta attenzione: per questo il monitoraggio professionale è l’ideale. Sebbene l’automonitoraggio del sistema di allarme della casa sia l’opzione certamente meno costosa, senza dubbio non garantirà la sicurezza della tua famiglia. Oltre all’installazione, che dovrà essere professionale, il problema principale sarà cosa fare in caso di allarme. Avrai la possibilità e la prontezza di chiamare le Forze dell’Ordine o i soccorsi? Con il collegamento alla Centrale Operativa H24 hai la certezza che interverrà sempre personale addestrato e preparato per rispondere a qualsiasi tipo di situazione. 

    Altre caratteristiche importanti per la protezione della casa riguardano i dispositivi e la loro facilità d’uso. La configurazione base di un impianto di allarme include una Centralina, dei sensori di movimento e apertura e una sirena. Per una sicurezza più completa è però indispensabile essere in grado di scegliere la giusta disposizione, valutare quanti e quali sensori installare e garantire il funzionamento dell’insieme: l’installazione professionale è la risposta migliore. Qualità e professionalità dei tecnici Omnisee saranno a tua disposizione per un’installazione a regola d’arte senza angoli ciechi e nessuna vulnerabilità. In più ti spiegheremo noi come funziona tutto. 

    Lascia fare ai professionisti: chiedi un preventivo per il tuo allarme casa ora.

    Infine, una delle funzioni più utili dei sistemi di sicurezza domestica wireless è la possibilità di accedervi dal palmo della mano. L’impianto di allarme Omnisee è dotato di un’applicazione per smartphone che consente di attivare, disattivare, monitorare e gestire il sistema di sicurezza della casa in modo semplice e intuitivo. 

    La sicurezza che ti meriti

    Noi di Omnisee siamo professionisti della sicurezza da oltre 15 anni e siamo in grado di proporre soluzioni integrate che rendono la tua vita più sicura e semplice. Con il nostro sistema di allarme più avanzato e innovativo offriamo il massimo livello di protezione per tutta la tua famiglia e la tua proprietà. Per noi tecnologia all’avanguardia non fa rima con complicato ma solo con flessibilità e infinite possibilità di personalizzazione. Omnisee è Security & Care, la sicurezza che si prende cura di te.