Il nostro impegno incessante, 24 ore su 24, 365 giorni all’anno, è dedicato a garantire la protezione di persone e beni. Scegliamo tecnologie all’avanguardia e personale altamente qualificato per fornire soluzioni integrate in ambito di sicurezza. In collaborazione con partner certificati, ci occupiamo con successo della progettazione, installazione e manutenzione di sistemi di sicurezza, offrendo soluzioni complete, quali impianti antintrusione, TVCC, rilevazione incendi, gas e controllo accessi.

    La nostra esperienza si riflette in sistemi complessi che garantiscono elevati standard di sicurezza. La nostra attenzione alla progettazione dettagliata, all’installazione precisa e alla manutenzione regolare ci ha permesso di soddisfare appieno le esigenze dei nostri clienti, garantendo loro una protezione completa e affidabile.

    Building Management

    Da quasi dieci anni, siamo il partner ideale per ottimizzare l’efficienza energetica e il comfort negli edifici, con un focus sulla protezione delle persone e delle infrastrutture. Presso Centrale Operativa, con il partner TRE-COM Security, utilizziamo una piattaforma gestionale basata su tecnologie standard per integrare la gestione degli edifici, consentendo un risparmio energetico, una riduzione dei costi e un aumento della redditività. La piattaforma supporta diverse architetture multiuser, garantendo interoperabilità tra i sistemi e facilitando la gestione su aree geografiche distribuite.

    Il nostro approccio al building management si basa su una gestione centralizzata che abbraccia tutte le componenti chiave degli edifici per un coordinamento sempre efficiente:

    • Building Automation;
    • Termoregolazione;
    • Climatizzazione;
    • Distribuzione Fluidi;
    • Illuminazione e distribuzione elettrica;
    • Controllo Accessi;
    • Rilevazione Presenze;
    • Sistemi Antintrusione e TVCC;
    • Sistemi rilevazione incendi;
    • Evacuazione:
    • Spegnimento.

    Facility Management

    Da alcuni anni, ci siamo specializzati nei servizi di facility management per complessi industriali e residenziali. Gestiamo una vasta gamma di servizi, tra cui antintrusione, TVCC, rilevazione incendio, guardiania armata e non armata, receptionist, gestione del verde e delle pulizie, oltre alla gestione remota dell’illuminazione pubblica.

    La nostra competenza nel facility management si estende oltre la gestione degli impianti, per risposte complete e concrete ai bisogni dei nostri clienti. Il nostro staff altamente qualificato si impegna inoltre a mantenere standard elevati, garantendo la sicurezza e il benessere degli ambienti gestiti.

    Centralizzazione allarmi

    Tra i servizi più richiesti, la protezione grazie all’installazione di impianti di allarme centralizzati. La nostra missione è fornire risposte veloci e interventi rapidi ed efficaci, in modo da consentire ai nostri clienti di trascorrere giornate tranquille e senza pericoli. È un mix della migliore tecnologia avanzata con l’importanza del coordinamento umano a fare la differenza per un servizio altamente qualificato.

    Siamo sempre al tuo fianco con la Centrale di Controllo, autorizzata e con personale altamente qualificato, per gestire la sicurezza e la quotidianità di oltre 1500 famiglie e aziende. 20 postazioni informatizzate e connesse fra loro ricevono i segnali inviati dai dispositivi installati presso i nostri clienti e personale appositamente formato risponde nel modo più corretto e professionale in relazione alla situazione che si trova a gestire. Le risorse della Centrale di Controllo sono, come dispone il Testo Unico delle Leggi di Pubblica Sicurezza, Guardie Particolari Giurate con idoneo decreto rilasciato dalla prefettura di Milano.

    La Piattaforma Software Innovation Security System (I.S.S.)

    Nella gestione dei nostri sistemi di sicurezza possiamo contare su tecnologie all’avanguardia, sviluppate per ottimizzare il nostro lavoro per te. Tra queste, la nostra piattaforma I.S.S. è una suite completa per la supervisione e gestione della protezione. Questo software rappresenta il nostro impegno costante nell’offrire soluzioni avanzate e flessibili per la sicurezza, mettendo a disposizione dei nostri clienti uno strumento completo e affidabile per la gestione dei loro impianti di sicurezza.

    Basata su un’architettura a tre livelli, offre monitoraggio, controllo e gestione degli impianti di controllo accessi, antintrusione, TVCC e antincendio. Il sistema è progettato per consentire un uso capillare e un accesso globale, assicurando al contempo la sicurezza e la gestione ottimale degli impianti. La scelta di una soluzione “web based” rende il sistema accessibile da qualunque postazione PC, anche remota, dotata di browser standard. La piattaforma I.S.S. si distingue, infatti, per la sua apertura e flessibilità. È in grado di gestire concentratori sia proprietari sia prodotti da altre aziende, garantendo un sistema integrato e un rapporto costo/benefici ideale.

    Versatilità, affidabilità e facilità di utilizzo sono altre caratteristiche che distinguono la Piattaforma. La tecnologia ad “intelligenza distribuita” assicura l’affidabilità del sistema, con blocchi autonomi e autosufficienti, mentre la sua interfaccia grafica potente e versatile facilita la gestione e il monitoraggio dei sistemi di sicurezza. Infine, anche la manutenzione risulta semplificata ed efficiente, con la possibilità di acquisire e valutare le informazioni di allarme a distanza. La connessione con il manutentore può avvenire anche attraverso la rete cellulare GSM/GPRS.

    Software gestione portineria e condominio

    L’esperienza maturata, nel corso degli anni, nella gestione dei servizi di building management presso Condomini, Complessi Residenziali e Complessi Sportivi, ha condotto Omnisee a ricercare una piattaforma software che fosse in grado di gestire, coordinare e informatizzare le diverse attività di natura tecnica e operativa, in capo all’operatore fiduciario. E’ stato individuato il software: Gestione Portineria

    Il Software Gestionale si presenta con un’interfaccia grafica intuitiva, le cui molteplici funzionalità integrano la gestione dei flussi di lavoro, supportando le diverse attività in capo all’operatore e contribuendo a migliorare l’efficienza degli stessi.
    Tutte le attività operative gestite dalla piattaforma, confluiscono in un database relazionale unico il cui accesso, protetto da password personali, è consentito ai soli operatori in servizio.
    Il software è stato realizzato per consentire l’archiviazione e il recupero dei dati, nonché un’accurata analisi degli stessi.

    La piattaforma consente di gestire alcune delle seguenti attività:

    • Anagrafica del Cliente: tabella contenente tutte le informazioni (nome, cognome, telefono, mail, numero scala, appartamento, ufficio, citofono ecc. ecc);
    • Registro corrispondenza: tabella contenente le informazioni del destinatario della posta (ordinaria, raccomandata, A.G., pacchi), del numero di spedizione inserito automaticamente mediante l’uso di un “lettore barcode”, la data di ricezione e di consegna al destinatario con la firma di quest’ultimo su apposito tablet;
    • Anagrafici ascensori: tabella in cui è possibile inserire i dati degli ascensori ed inviare al manutentore una mail per segnalazione guasto;
    • Anagrafica Impianti Tecnici: tabella in cui è possibile inserire i dati degli impianti tecnici ed inviare al manutentore una mail per segnalazione guasto;
    • Anagrafica personale esterno: consente la registrazione di tutti i fornitori esterni che hanno accesso al condominio (manutentori, colf, tecnici…)
    • Segnalazione guasti: consente la gestione di un guasto ai diversi impianti mediante l’invio di una mail al/ai Referente/i ed al fornitore interessato;
    • Gestione delle chiavi: consente la registrazione anagrafica di tutte le chiavi delle parti comuni, nonché la movimentazione delle medesime attraverso l’uso della tecnologia RFID.

    Omnisee vuol dire sicurezza costruita su misura per semplificare le tue scelte: contattaci per maggiori informazioni.