Offriamo un servizio su misura per clienti che richiedono un supporto fiduciario completo: dal controllo del flusso di persone alla custodia degli immobili, dalla gestione della portineria allo smistamento della corrispondenza e alla gestione del centralino. Il nostro personale, sia maschile che femminile, è attentamente selezionato e formato in base alle specifiche esigenze del cliente. Garantiamo elevati standard di efficienza e immagine attraverso abbigliamento distintivo e uniforme. Su richiesta, possiamo fornire agli operatori fiduciari uniformi personalizzati con i loghi del cliente.

    Cosa fa l’Operatore Fiduciario

    I nostri Operatori Fiduciari sono professionisti che si occupano di tutto quello che riguarda una vigilanza non armata per mantenere un elevato livello di sicurezza nel contesto in cui operano. Tra le loro mansioni:

    • Controllo degli accessi e portierato, per una sorveglianza attiva in uffici, aziende, parcheggi, strutture alberghiere, condomini ma anche centri commerciali, eventi e negozi.
    • Gestione del servizio di posta/pacchi. Organizziamo il ritiro e la consegna della posta e dei pacchi per una gestione efficiente.
    • Raccolta delle richieste di interventi tecnici. Il personale raccoglie e gestisce le richieste di interventi tecnici per assicurare un rapido supporto.
    • Assistenza su chiamata. Rispondiamo prontamente alle chiamate, offrendo assistenza tempestiva e professionale.
    • Custodia e gestione delle chiavi delle parti comuni, per assicurare una protezione in più a tutti i residenti.  
    • Assistenza ai mezzi di soccorso e primo intervento. Il nostro personale fornisce assistenza rapida e diretta ai mezzi di soccorso in caso di emergenza.
    • Passaggi periodici (ronde) perimetrali e di zona per garantire la sicurezza delle aree, ove previsto.

    Il ruolo della Vigilanza non armata

    L’Operatore Fiduciario, o Guardia Fiduciaria, deputato alla sorveglianza residenziale è in collegamento costante con la Centrale Operativa TRE-COM Security con le fondamentali funzioni di deterrenza e prevenzione, oltre che di intervento attivo in caso di necessità. Tra i suoi compiti: 

    • Ronde di sorveglianza a cadenza volutamente variabile. Effettua giri di ronda con frequenza variabile per prevenire atti criminali o vandalici su tutte le aeree da sorvegliare.
    • Intervenire per il rispetto delle norme. Un’azione cortese ma decisa per richiedere la cessazione di violazioni comportamentali.
    • Protezione delle aree comuni, prevenendo danneggiamenti e imbrattamenti nelle parti comuni degli edifici.
    • Segnalazione di anomalie e guasti con una comunicazione tempestiva al cliente o al personale competente per interventi manutentivi.
    • Intervento rapido in caso di blocco ascensore e malfunzionamenti.
    • Servizio anti-volantinaggio e allontanamento eventuali venditori ambulanti per mantenere l’ordine nelle aree sorvegliate.

    Consulenza di qualità e su misura

    Per aumentare il livello sicurezza della tua proprietà puoi contare sui nostri Operatori Fiduciari, con una formazione qualificata e un addestramento specifico. Sono inoltre in possesso di attestati di Primo Soccorso, Attuazione delle misure di prevenzione incendi, manovra di emergenza su ascensori. 

    Tutto il personale è assicurato per eventuali danni causati nel corso delle proprie attività.

    La Consulenza Fiduciaria che offriamo si basa sulle tue specifiche esigenze: Omnisee redigerà, insieme al cliente, un Mansionario Operativo di Servizio, in cui verranno riportate tutte le mansioni e le principali attività da svolgere.

    Contattaci per la massima sicurezza di condomini, retail, centri commerciali, uffici, aziende ed eventi.