La Centrale Operativa H24 è il fulcro strategico per garantire la continuità del servizio e una gestione più efficiente possibile degli eventi critici per la sicurezza di tutti i nostri clienti. Per questo motivo abbiamo scelto un partner affidabile e solido, TRE-COM Security, che opera con elevati standard di professionalità per rispondere a tutte le certificazioni del settore.

    Professionalità H24: la nostra Centrale Operativa

    La Centrale Operativa, in collaborazione con TRE-COM Security, segue rigorose regole di progettazione. La gestione e il monitoraggio degli eventi di allarme sono guidati da procedure d’intervento ideate per garantire una risposta rapida e professionale con l’attivazione immediata delle più idonee contromisure. Presso la Centrale Operativa lavorano Guardie Particolari Giurate, personale qualificato e addestrato in grado di gestire situazioni di emergenza e seguire il cliente in ogni fase, dall’inizio alla fine, una volta che il pericolo sarà rientrato. 

    Grazie alle migliori tecnologie avanzate, la nostra Centrale Operativa è in grado di riceve informazioni da molteplici canali di comunicazione, inclusi sistemi di allarme tradizionali basati su linee telefoniche e soluzioni di sicurezza più performanti quali reti WAN, collegamenti XDSL, reti cablate e wireless, GSM, GPRS/UMTS. La Centrale si occupa di sottosistemi di sicurezza diversificati, dalla rilevazione di furti al monitoraggio di situazioni di emergenza come incendi, allagamenti e rapine. 

    Come funziona la Centrale Operativa

    La Centrale Operativa, attiva 24 ore su 24 e 7 giorni su 7, può rispondere a molteplici tipologie di allarme:

    • Rilevazione furti;
    • Rilevazione incendi, allagamenti e problemi tecnologici (come condizionamento, refrigerazione e riscaldamento);
    • Rapine, malori e richieste di soccorso;
    • Videosorveglianza di edifici, aree pubbliche e private e contesti urbani;
    • Colonnine S.O.S. (in aree comunali, parchi, aree ecologiche, e molto altro).

    Alla ricezione del segnale di allarme, come per esempio quello di un sistema di sicurezza che ha rilevato un tentativo di intrusione, scattano immediatamente le procedure di intervento. Queste ultime possono includere la verifica visiva tramite videocamere e sensori del sistema di allarme. Viene contattato e notificato anche il proprietario dell’immobile monitorato, e, ad allarme confermato, si allertano le Forze dell’Ordine o una squadra di intervento, come la Vigilanza Armata.

    In situazioni più complesse, la Centrale Operativa attua un coordinamento efficiente con le risorse sul territorio, inclusi servizi di emergenza, tra cui Polizia Locale, Ambulanza e Vigili del Fuoco, forze pubbliche e squadre tecniche. Questo approccio collaborativo assicura una gestione sinergica degli eventi, riducendo i tempi di risposta e massimizzando l’efficacia delle risposte adottate. 

    I vantaggi della Centrale Operativa H24 Omnisee

    Con il nostro partner TRE-COM Security, professionalità, rapidità ed efficienza sono caratteristiche distintive che danno ai nostri clienti tutta la tranquillità che si meritano. Una risposta immediata riduce al minimo rischio ed eventuali danni ma non solo: le procedure d’intervento possono essere personalizzate in base alle esigenze specifiche del cliente, garantendo una soluzione su misura.

    Contattaci per scoprire cosa vuol dire poter contare sulla nostra professionalità, ogni ora.